Faq: le domande più frequenti

Utile da sapere

Hai bisogno di informazioni? Di seguito abbiamo riportato le risposte alle domande più frequenti dei nostri ospiti e tutto ciò che è utile sapere a chi prenota un soggiorno presso l'Hotel Terme Helvetia.

Prenotazione

È possibile prenotare online?

Certamente, prenotare dal nostro sito è facile e conveniente. Basta inserire le date del soggiorno nei campi predisposti in homepage e cliccare su “prenotare” per essere indirizzati al nostro motore di prenotazione online con i prezzi costantemente aggiornati.

 

In alternativa, è possibile:

  • Mandarci una richiesta di preventivo inserendo le date del soggiorno nei campi predisposti in homepage e cliccare su “richiesta” per inviarla.
  • Inviarci una mail a info@termehelvetia.it con le informazioni sul periodo in cui vorrebbe venire da noi.
  • Telefonare direttamente in hotel al numero +39 049 866 98 11
È possibile pagare direttamente in struttura?

Scegliendo la tariffa Web o uno dei nostri pacchetti, al momento della prenotazione richiediamo una carta di credito a garanzia, che serve solo per garantire la prenotazione e a noi come tutela in caso non si presentasse il giorno dell’arrivo.

 

Non addebitiamo nulla e il pagamento dell’intero importo della prenotazione avviene direttamente in struttura.

Quali sono i termini di pagamento e cancellazione?

Le condizioni di pagamento e cancellazione variano in base alla tariffa selezionata.

 

All’Hotel Terme Helvetia proponiamo infatti 2 diverse tipologie di tariffe:

 

1)BeSafe Rate Plus: ha sempre un prezzo più vantaggioso e in questo prezzo è inclusa un’assicurazione contro l’annullamento. Per questa tipologia di tariffa è previsto il pagamento dell’interno importo del soggiorno al momento della prenotazione tramite carta di credito. Garantisce la cancellazione per qualsiasi causa documentabile e offre il rimborso fino al 100% dell'importo prepagato in conformità con il regolamento della Polizza Assicurativa applicata al momento della prenotazione. Scopri di più sulla tariffa BeSafe Plus.

 

2)Tariffa web: costa un po’ di più, non comprende l’assicurazione, ma permette di cancellare la prenotazione ad alcune condizioni:

  • senza nessuna penale fino a 7 giorni dalla data del check-in
  • dai 7 ai 3 giorni dalla data del check-in penale del 30%
  • fino a 2 giorni prima dell’arrivo penale pari al 100% dell’importo del soggiorno.

 

Questa tariffa prevede l’inserimento di una carta di credito a garanzia e il pagamento dell’intero importo della prenotazione direttamente in struttura. In alternativa, è possibile scegliere di pagare in 3 comode rate senza interessi tramite l’innovativo metodo di pagamento SCALAPAY.

La colazione è sempre compresa nel prezzo della camera?

In tutte le nostre tariffe colazione è sempre inclusa nel prezzo.

 

In fase di prenotazione del soggiorno è possibile selezionare anche la mezza pensione o la pensione completa, risparmiando sul prezzo dei pasti. Per chi preferisce essere più libero e decidere se pranzare o cenare una volta arrivato in Hotel, è possibile prenotare una camera con prima colazione inclusa e aggiungere il pranzo e/o la cena direttamente in struttura.

Quali carte di credito accettate in struttura?

Accettiamo tutte le principali carte di credito: mastercard, visa, cartasì, diners club international e american express.

Check-in e check-out

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Il giorno dell’arrivo la camera sarà disponibile a partire dalle ore 14:00, mentre va lasciata libera entro le ore 11:00 del giorno della partenza.

È possibile accedere alla spa e alle piscine dopo il check-out?

Sì, diamo la possibilità ai nostri ospiti di fermarsi in hotel anche oltre il check out per usufruire delle piscine e della spa dalle 11:00 e fino alle ore 21:00 del giorno della partenza, pagando un piccolo supplemento.

 

Il sabato e alla domenica il supplemento è di € 60 a camera doppia, mentre nei giorni infrasettimanali il supplemento è di € 50 a camera doppia.

Terme e Benessere

Quali sono gli orari di apertura e chiusura della spa e delle piscine?

Le piscine sono aperte dalle 8:00 alle 23:00 con orario continuato.

 

La Spa è aperta dalla domenica al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, il sabato dalle 9:00 alle 21:00.

Qual è l’età minima per accedere alla spa e alle piscine?

L’età minima per accedere alla Spa è di 16 anni, mentre nelle piscine l’accesso è libero a tutti.

L’uso della cuffia in piscina è obbligatorio?

Sì, l’utilizzo della cuffia nelle piscine è obbligatorio per tutti.

Sono previste lezioni di Acquagym in struttura?

Sì, ogni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica alle ore 17 nella piscina al primo piano è possibile partecipare alle lezioni di acquagym gratuite tenute dal nostro Staff.

È possibile accedere alla spa e alle piscine in giornata come ospiti esterni?

Sì, è possibile accedere alla Spa e alle piscine anche come ospiti esterni, senza l’obbligo di soggiornate in Hotel. Proponiamo due tipologie di Day Spa:

 

 

 

Day Spa - Giornataintera: include l'accesso alle piscine termali e al centro benessere per l'intera giornata, dalle 11:00 alle 21:00.

 

Dal lunedì al giovedì € 35,00 a persona

 

Venerdì, sabato e domenica € 45,00 a persona

 

Per maggiori informazioni e per prenotare clicca qui.

 

 

 

Day Spa – Serale: include l'accesso alle piscine termali e al centro benessere dalle 19:00 alle 23:00.

 

Dal lunedì al giovedì € 25,00 a persona

 

Venerdì, sabato e domenica € 35,00 a persona

 

Per maggiori informazioni e per prenotare clicca qui.

Le cure termali con fangoterapia, inalazioni, bagni termali sono convenzionate con ASL?

Sì, siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

Pertanto, presentando l’impegnativa del vostro medico di base, è possibile usufruire una volta l’anno di un ciclo di terapie termali (12 fanghi e bagni terapeutici, 12 bagni terapeutici oppure 12 inalazioni + 12 aerosol) pagando solo il ticket.

È necessario prenotare gli ingressi alle piscine e alla zona benessere?

Per chi soggiorna in hotel l’ingresso alle piscine e alla zona benessere è libero e compreso nel prezzo.

 

La prenotazione è invece necessaria per effettuare massaggi, fanghi o altri trattamenti.

Come posso prenotare trattamenti termali ed estetici o massaggi?

Consigliamo di prenotare trattamenti e cure termali al momento della prenotazione della camera per avere una maggior disponibilità di orari e servizi. Siamo sempre lieti di rispondere alle richieste di informazioni al numero +39 049 866 91 27, mentre chiediamo di mandare una mail a info@termehelvetia.it per la prenotazione.

I nostri servizi

Disponete di sale riunioni attrezzate?

Sì, per meeting, riunioni o eventi aziendali, mettiamo a disposizione sale attrezzate e predisposte con tutti gli impianti. 

 

 

 

 

 

Vi affianchiamo inoltre nell’organizzazione e nella gestione dell’evento, dall’allestimento decorativo al buffet. Su richiesta, è possibile concordare light lunch, coffee break o cene aziendali. 

 

 

 

 

Mettete a disposizione delle biciclette?

Sì, abbiamo delle biciclette che è possibile utilizzare gratuitamente richiedendole in reception.

Siete attrezzati per l’accesso in struttura di persone in carrozzina?

Disponiamo di rampe per l’accesso in struttura di persone in carrozzina e di camere con bagno predisposto per i disabili. La struttura è dotata di ascensori, ma dalle dimensioni limitate, motivo per cui alcune carrozzine potrebbero non riuscire ad entrare.

È possibile richiedere il servizio transfer/navetta dall’aeroporto di Venezia?

Su richiesta organizziamo trasferimenti a pagamento da e per l’aeroporto di Venezia. 

Come posso raggiungere l’hotel se viaggio con i mezzi pubblici?

La stazione dei treni più vicina a noi è quella di Terme Euganee Abano-Montegrotto. Da lì è possibile prendere un taxi o la linea M del bus.

Quali sono i servizi inclusi nel prezzo del soggiorno?

Nel soggiorno è sempre compreso:

 

 

  • L’accesso alla piscina interna e a quella esterna collegate tra loro ed entrambe di acqua termale con cascate cervicali, postazioni idromassaggio e percorso Kneipp - aperte tutti i giorni fino alle 23:00.
  • L’accesso all’ampio giardino che circonda la piscina esterna e la possibilità di usufruire gratuitamente dei lettini prendisole.
  • L’ingresso all’area benessere con sauna finlandese, bagno turco e comodi lettini - aperta tutti i giorni fino alle 20:00.
  • Spa kit con accappatoio e telo piscina.
È presente un ristorante in hotel?

L’Hotel Terme Helvetia dispone di un ristorante, dove è possibile gustare un menù del giorno con buffet di antipasti, varie proposte di primi e secondi accompagnati da contorni e, per concludere, dolce o frutta.

 

 

 

Oltre ai piatti della regione Veneto che ci ospita, nel menù si alternano proposte di carne e di pesce, con un richiamo alla Sicilia, per onorare la terra d'origine della nostra famiglia.

 

 

 

Su richiesta e segnalandolo prima dell’arrivo in hotel, è possibile avere anche alternative vegetariane, vegane e senza glutine.

 

 

 

Tutte le settimane accompagniamo i nostri ospiti con un programma di eventi gastronomici e serate a tema.

 

 

 

In Hotel è presente anche un Bistrot, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00 con proposte di primi piatti, insalatone, panini e vari snack che possono essere consumati comodamente in accappatoio.

 

 

 

ORARI RISTORAZIONE: Colazione dalle 7:30 alle 10:30 | Pranzo dalle 12:30 alle 14:00 | Cena è dalle 19:30 alle 21:00.

L’hotel ha un parcheggio?

Disponiamo di un parcheggio gratuito coperto e scoperto.

È possibile ricaricare l’auto elettrica in hotel?

Sì, all’Hotel Terme Helvetia mettiamo a disposizione dei nostri ospiti una nuova colonnina per auto elettriche a 11kw.

C’è il servizio internet wi-fi?

Certo, i nostri ospiti possono usufruire del servizio Wi-fi gratuito in tutte le aree dell’hotel.

Accettate gli animali?

I cani di taglia piccola/media sono i benvenuti!

 

 

 

Chiediamo un supplemento di € 12 per la pulizia e igienizzazione della camera alla partenza. Non è consentito loro l’accesso alle piscine termali, alla Spa, al centro benessere e al ristorante.

 

 

 

Per garantire un soggiorno rilassante a tutti i nostri ospiti chiediamo inoltre che vengano sempre tenuti al guinzaglio negli spazi comuni e di non lasciarli incustoditi in camera con la possibilità che arrechino disturbo.

È presente la palestra in struttura?

Sì, in hotel è presente una palestra dotata di moderna attrezzatura Technogym. L’utilizzo della palestra è gratuito per tutti gli ospiti.

Per tutte le altre domande che non dovessero aver trovato una risposta qui sopra non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione.

 

Famiglia Sbirziola

e tutto lo staff dell'Hotel Terme Helvetia

Pacchetti speciali

Newsletter

Ce site utilise des cookies pour améliorer l'expérience de navigation et fournir des fonctionnalités supplémentaires.
Plus d’informations
Autoriser les cookies
Ne pas autoriser les cookies